Pellegrinaggio Definizione

Inhaltsverzeichnis

In molte tradizioni religiose, la partecipazione religiosa pubblica è sistematica in regolari rituali religiosi eseguiti in un tempio. Ciò è particolarmente vero per le fedi che scaturiscono dalla tradizione abramitica, dove la partecipazione rituale settimanale è prescritta per i devoti e sostenuta da risorse istituzionali. In altre tradizioni, tuttavia, le attività rituali sono per lo più limitate alla classe sacerdotale e si prevede che i membri laici partecipino solo in speciali giorni e feste sacre. St. Andrews, Fife, Scozia.—Anche se più celebrata come borgo reale e come sede della più antica università scozzese, la sua antica fama le giunse come centro di pellegrinaggio. Già nell'anno 500 troviamo un avviso dei pellegrinaggi compiuti dal vescovo gallese, Cadoc. Andò sette volte a Roma, tre volte a Gerusalemme e una volta a Sant'Andrea (Acta SS., Jan., III, 219).

La seconda città santa più grande del mondo, Mashhad, in Iran, attira ogni anno più di 20 milioni di turisti e pellegrini, molti dei quali vengono a rendere omaggio all'Imam Reza (l'ottavo Imam sciita). Commemora il martirio di Husayn ibn Ali, nipote di Maometto, che cade il 20 o 21 giorno del mese di Safar. L'imam Husayn ibn Ali e 72 compagni furono uccisi dall'esercito di Yazid I nella battaglia di Karbala nel 61 AH.

  • I greci fecero queste ricerche, così come gli israeliti, i maya e i cinesi.
  • Ad un certo punto tra i terribili due e i terrificanti tre, la maggior parte di noi ha intrapreso un pellegrinaggio verso la grande ciotola di ceramica nel cielo.
  • I pellegrinaggi spesso comportano un viaggio o una ricerca di significato morale o spirituale.
  • Nascosto a lungo all'interno di una statua d'argento della Beata Vergine, a grandezza naturale, è stato nascosto alla vista del pubblico, finché non è stato rubato dai calvinisti e da allora è scomparso dalla storia.
  • Per un elenco delle tombe sacre vedi Tombe; vedi anche Viaggiatori in Palestina.
  • Ciò che rende un pellegrino diverso da un turista in tali avventure e un pellegrinaggio di scoperta diverso da un'altra esperienza di viaggio è la consapevolezza del pellegrino che le nuove scoperte esteriori porteranno anche nuove scoperte interiori.

Nel corso della storia, diverse culture in tutto il mondo hanno sviluppato viaggi sacri chiamati pellegrinaggi. I pellegrinaggi sono spesso lunghi e terminano in una destinazione di grande significato spirituale o culturale. Ad Hamadan, vicino alla fortezza, c'è un antico mausoleo contenente le tombe di Mardocheo ed Ester.

Notizia

Diversi senatori, dai repubblicani come Marco Rubio della Florida, ai democratici come Tim Kaine della Virginia, hanno recentemente compiuto il pellegrinaggio a Quito e hanno elogiato Lasso. Molti di coloro che aspettano pazientemente fino a 24 ore di coda per sfilare davanti alla bara nella Westminster Hall, che a un certo punto si estendeva per dieci miglia, lo hanno descritto come un pellegrinaggio. Britannica è l'ultima risorsa per studenti per materie scolastiche chiave come storia, governo, letteratura e altro ancora. Britannica Explains In questi video, Britannica spiega una varietà di argomenti e risponde alle domande più frequenti. Mazu, scritta anche come Matsu, è la dea del mare più famosa nell'area del mare sud-orientale cinese, Hong Kong, Macao e Taiwan.

Le tue parole portano così tanta ispirazione e siamo onorati di presentare te e la tua scrittura. Vallambrosa, Toscana, Italia, è diventata un luogo di pellegrinaggio, anche se l'abbazia non contiene più la sua severa e pittoresca folla di monaci. Kavelaer, Guelders, è un santuario-figlia della Madonna del Lussemburgo, una copia del quale fu qui custodita nel 1642 e continua ad attrarre pellegrini. Holywell, nel nord del Galles, attira ancora grandi masse di pellegrini per le sue meravigliose cure. Lo ha fatto ininterrottamente per oltre mille anni, rimanendo l'unico esempio attivo di ciò che un tempo era molto comune (Holy Wells, Chalmers, "Book of Days", II, 6-8). Il pozzo è dedicato a St. Winefride e si dice che segni il luogo del suo martirio nel 634 (Maher, "Holywell in 1894" in "The Month", febbraio 1895, 153).

Video Di Pellegrinaggio

Insieme, queste molteplici interpretazioni del pellegrinaggio hanno profondamente influenzato i modelli di vita in molte culture, attraverso molti secoli, plasmando l'arte, l'architettura, la storia, la letteratura, l'interazione sociale, la spiritualità e il viaggio. "Pellegrinaggio" è un termine che può essere usato per ritrarre un viaggio spirituale interiore attraverso la preghiera, la meditazione o l'esperienza mistica. In alcune fedi e culture, il ritiro dal mondo quotidiano in un monastero o nella cella di un eremita, scegliendo di entrare in una vita di isolamento e silenzio fisicamente ristretti, è visto come un modo per rendere l'anima libera di viaggiare interiormente. Il pellegrinaggio è un processo, un fenomeno fluido e mutevole, spontaneo, inizialmente destrutturato e fuori dai confini dell'ortodossia religiosa. È principalmente un popolare rito di passaggio, un'avventura nell'esperienza religiosa piuttosto che in una transizione verso uno status superiore. Un particolare pellegrinaggio ha una notevole capacità di recupero nel tempo e il potere del risveglio.

image

Peregrinus è stato utilizzato anche nella versione Vulgata della Bibbia per tradurre l'ebraico gur e il greco parepidemos. I cristiani sono stati identificati come residenti temporanei in questo mondo la cui vera dimora era in cielo. Devono quindi vivere e comportarsi giorno per giorno secondo gli standard della loro patria mentre attraversano la vita. Durante i primi secoli della Chiesa questa era la comprensione primaria del termine. 'Pellegrino' e 'pellegrinaggio' sono parole che hanno portato una serie di significati nel corso dei secoli. Una soglia segna il passaggio da una stagione della vita alla successiva, non diversamente da un tradizionale rito di passaggio.

— Una cappella della Beata Vergine fondata sul sito di un antico monastero. È stata visitata da famosi pellegrini francesi come Anna d'Austria, Luigi XIII, Henrietta Maria, ecc. La sagrestia fu costruita da Cesare, duca di Vendôme, e nel 1634 il cardinale Richelieu aggiunse una cappella.

Le opinioni espresse negli esempi non rappresentano quelle di Merriam-Webster o dei suoi editori. Una campagna pubblicitaria internazionale ha convinto i giovani a partecipare in pellegrinaggio attraverso paesi e continenti. Le offerte erano forse legate a un culto degli antenati Inca e alle cerimonie di pellegrinaggio che si svolgevano sull'Isola del Sole.

L'attuale santuario è di lavoro del XII secolo ed è molto ben conservato considerando la sua grande età e le varie calamità attraverso il quale è passato. Di tanto in tanto vengono organizzati pellegrinaggi, ma su scala non molto considerevole (Wall, "Shrines of British Saints", 83-7). Aubervilles, Seine, Francia, un antico luogo di pellegrinaggio da Parigi. È citata nei Calendari di quella diocesi con il titolo di Notre-Dame-des-Vertus, e la sua festa si celebrava ogni anno il secondo martedì di maggio.

A Gerusalemme una folla di ebrei si raduna davanti al muro occidentale del Tempio di Salomone ("Kotel Ma'arabi") ogni venerdì sera e nelle vigilie delle feste, nonché per ventitré giorni consecutivi dalla vigilia del 17 di Tammuz al 9 di Ab compreso. Il 6 di Siwan, giorno di Pentecoste, gli ebrei sefarditi si recano a pregare presso le tombe dei re di PELLEGRINAGGIO Giuda ai piedi del monte Sion. Il giorno seguente pregano presso la tomba del sommo sacerdote Simone il Giusto e presso le tombe di altri santi del vicinato, mentre gli ashkenaziti si radunano presso le tombe dei re di Giuda. Il 18 di Iyyar, chiamato "Lag be-'Omer", tutti gli ebrei di Gerusalemme, sefarditi e ashkenaziti, pregano sulla tomba di Simone il Giusto. Walsingham, Norfolk, in Inghilterra, conteneva il più grande santuario della Beata Vergine d'Inghilterra. La cappella risale al 1061, quasi da quel momento in poi fu il santuario della Madonna più frequentato dell'isola, sia dagli stranieri che dagli inglesi.

Questa reliquia, riportata da Sant'Elena dalla Terra Santa, è stata meta di pellegrinaggi sin dalla prima data. Più volte è stato esposto ai fedeli e ogni volta ha attirato alla sua venerazione innumerevoli pellegrini. Nel 1512 iniziò l'usanza di un'esposizione che si svolgeva ogni sette anni, ma è stata spesso interrotta. L'ultima occasione in cui il Sacro Cappotto fu esposto alla pubblica venerazione fu nel 1891, quando 1.900.000 di fedeli passarono in un flusso continuo davanti alla reliquia (Clarke, "A Pilgrimage to the Holy Coat of Treves", Londra, 1892). Gerusalemme, la Palestina, è stata per molti versi l'origine di tutti i pellegrinaggi. È il primo punto verso il quale il cristiano si è rivolto con occhi bramosi.

Un'antica statua della Beata Vergine, senza dubbio il tesoro di qualche eremita sconosciuto, è famosa per i suoi miracoli. Ad esso è annesso un monastero benedettino, una casa figlia di Einsiedeln. Croyland, Lincolnshire, Inghilterra, era il centro di molti pellegrinaggi al santuario di St. Guthlac, dovuto principalmente alla devozione del re Wiglaf di Mercia (Wall, 116-118). Buglose, Landes, Francia, è stato a lungo popolare come luogo di pellegrinaggio a una statua della Beata Vergine; ma forse è tanto visitato ora quanto il luogo di nascita di San Vincenzo de' Paoli. È ancora raffigurata la casa dove nacque e dove trascorse la sua infanzia (Champagnac, I, ). — L'attuale cappella risale solo al 1808; ma il pellegrinaggio è davvero antico.

Sebbene le soglie della vita possano essere uniche per ogni persona e circostanza, le soglie comuni all'esperienza umana includono l'inizio della pubertà, il matrimonio, il parto e la morte. Altri includono la laurea, l'assunzione di una nuova carriera o responsabilità, avere un nido vuoto e il pensionamento. Che si tratti di una semplice escursione di un giorno o di un lungo viaggio in solitaria, la natura ha sempre un modo per trasformarci in pellegrini. Sebbene un pellegrinaggio di solidarietà sia spesso considerato un'opportunità per viaggiare in una cultura e in un ambiente molto diverso dal nostro, come un viaggio di servizio, include anche l'attivismo quotidiano nelle nostre stesse comunità.

Quando arriva a casa, la sua famiglia ei suoi vicini sentono e condividono le benedizioni che le sono giunte. Un motivo sempre più diffuso per partecipare ai pellegrinaggi è il cambio di scenario. È una fuga dalla monotonia quotidiana che offre la possibilità di liberare la mente, esercitare il corpo ed espandere gli orizzonti. Molte persone vanno in pellegrinaggio per ricevere intuizioni e guida per le lotte o le decisioni che possono affrontare nella vita.

image